MARGHERITA 
E NICOLÒ

Il coraggio dell'intimità

Quasi tutti iniziano a sognare il matrimonio così: poche persone care, un luogo del cuore, nessuna distrazione. Poi, quasi sempre, il sogno si scontra con le aspettative degli altri, le liste che si allungano, il rumore che copre il silenzio.

Nicolò e Margherita hanno fatto l'impossibile: hanno protetto il loro sogno.

Si sono sposati "di nascosto", circondati solo da venti anime, le più vicine, quelle che conoscono i loro silenzi. In una location che sembrava sospesa nel tempo, non c’era spazio per la finzione, solo per il peso reale di ogni parola pronunciata. Come fotografo e come amico, essere lì è stato un privilegio raro: ero l’ombra che custodiva un segreto bellissimo.

Mentre il mondo fuori continuava a correre, loro si giuravano l'infinito in un sussurro. Niente sfarzo per gli altri, solo sostanza per loro.

Poi, a fine giornata, il colpo di scena: una videochiamata collettiva. Il volto di chi scopre, l'urlo di gioia dall'altra parte dello schermo, lo stupore di chi capisce che l'amore, a volte, non ha bisogno di annunci, ma solo di essere vissuto.

Hanno avuto il coraggio di scegliere il "noi" al posto del "visto da fuori". Hanno dimostrato che la grandezza di un momento non si misura dal numero di invitati, ma dalla densità dell'emozione che si respira.

Bravi, Nicolò e Margherita. Avete insegnato a tutti che la festa più bella è quella in cui gli unici protagonisti sono la verità e il cuore.

Monza Brianza (MB)

Ilaria e Federico

Camilla e Luca

Margherita e Marco